Epifania con il gelo nel Palermitano, si attende la neve?

acqua park

Monreale, 3 gennaio – Oltre alla classica calza, la befana porterà anche neve e gelo, stando alle ultime previsioni del tempo che parlano di una nuova ondata di freddo proveniente da nord accompagnata da gelidi venti. La fase di maltempo, spiegano i meteorologi, si abbatterà specialmente al Centro-Sud e sarà anticipata già nelle prossime ore da forti venti di Libeccio che causeranno un primo peggioramento della situazione meteo sulle regioni tirreniche. È per giovedì e venerdì, dopo una breve tregua mercoledì, che le condizioni del tempo andranno sempre più a peggiorare, arriverà infatti la fase più intensa della perturbazione artica numero del 2017.

Saranno giorni caratterizzati da basse temperature quelli del ponte dell’Epifania e il freddo percepito sarà ancora più intenso a causa dei forti venti che soffieranno sulla nostra regione. Nel Palermitano con 6°C la temperatura percepita sarà di 0°C. Alta è la probabilità, secondo gli esperti, di deboli nevicate sui rilievi.

Ricordiamo che lungo la Strada Statale 186 è obbligatorio avere a bordo le catene da neve. Qui la lista di tutte le strade siciliane.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.