Monreale, rifiuti e percolato, sequestrato Piazzale Tricoli sulla Circonvallazione

0
Immobiliare Max

Monreale, 29 marzo 2015 – Stamani la Polizia municipale, sotto la guida del vicecomandante Mario Cusimano, ha posto sotto sequestro l’area che ricade su Piazzale Tricoli, nei pressi della Circonvallazione di Monreale.

Nell’area sono presenti due grossi autocompattatori carichi di rifiuti indifferenziati, un camion con semi rimorchio e un camion privo di rimorchio appartenenti, come è possibile constatare dal logo, alla società, ormai fallita, Alto Belice Ambiente. Gli autocarri, raccontano i residenti della zona, sono abbandonati al loro destino, in un’area non idonea, già da qualche settimana.

Grazie anche alla segnalazione del consigliere comunale Giuseppe Guzzo, che evidenziava la presenza di camion carichi di immondizia all’interno di Piazzale Tricoli, è intervenuto il corpo della Polizia Municipale sequestrando l’area.

Come testimoniano le immagini, i camion sono carichi di rifiuti. Le piogge delle ultime settimane e la naturale fermentazione dei rifiuti stessi, hanno creato sul piazzale un sottile strato di percolato.

I tecnici dell’ARPA hanno già eseguito un primo sopralluogo. La Procura della Repubblica, con molta probabilità, aprirà un fascicolo per “danno ambientale”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.