Un video per ricordare il Capitano Basile: La Confraternita del SS. Crocifisso lancia un bando rivolto alle scuole

Immobiliare Max

Monreale, 26 marzo – Anche quest’anno la Confraternita del SS. Crocifisso, con la collaborazione dell’Assessore alla P.I. del comune di Monreale, Nadia Olga Granà, lancia un bando in memoria della figura del Capitano Basile rivolto alle classi terze degli istituti superiori di primo grado di Monreale.

Il bando propone la realizzazione di un video della durata di 10/15 min circa, volto a mettere in risalto gli aspetti salienti e sfaccettati della festa che si svolge ogni anno a Monreale nei giorni 1, 2 e 3 Maggio. L’Assessore Granà ha voluto, a tal fine, creare una giuria quanto più eterogenea possibile, rivolgendo l’invito alle principali testate giornalistiche on line della provincia, al Capitano dell’Arma dei Carabinieri, Paolo Del Giacomo, al magistrato Mario Conte, Giudice dell’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Palermo.

Hanno accolto con entusiasmo l’invito: Maria Modica de “La Sicilia”, Greta Marchisello di “Monreale News”, Roberto Immesi di “Live Sicilia”, Luigi Gullo di “Filo Diretto Monreale”, Giorgio Vaiana di “Monrealepress”.  La giuria si riunirà giorno 16 Aprile per decretare i tre video vincitori che saranno premiati giorno 1 Maggio presso l’aula
consiliare del Comune.

Alla premiazione saranno presenti, oltre alle classi partecipanti, i giurati, l’Arcivescovo di Monreale, Mons. Pennisi, il Sindaco di Monreale Piero Capizzi, il Presidente della Confraternita del SS. Crocifisso, Valentino Mirto. Modererà i lavori il noto presentatore palermitano Roberto Oddo.

Nel corso dell’incontro la figura del Capitano Basile verrà ricordata dai partecipanti anche attraverso la proiezione di un video. Seguirà la premiazione dei primi tre lavori classificati.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.