Gran Fondo Monreale – San Martino: vittoria per il catanese Ferlito e per il monrealese Messina (LE IMMAGINI DELLA GARA)

0
tusa big

Monreale, 23 marzo – Grande partecipazione e tanto divertimento alla Gran Fondo Monreale – San Martino. La gara, valida per il 14° Campionato interreggionale GF MTB 2015, ha visto una grande partecipazione di atleti. Più di 400 sono accorsi da tutta la Sicilia per partecipare ad una gara giunta ormai alla decima edizione.

Uno sciame di biciclette è partito da piazza Guglielmo II alle ore 10.00 per sfrecciare alla volta della montagna di Casaboli.

Buona l’organizzazione dell’evento, a giudicare dai giudizi dei partecipanti che hanno anche potuto ammirare le bellezze paesaggistiche offerte dalla montagna monrealese, con passaggi immersi nel bosco di Casaboli e vedute panoramiche sulla Conca d’oro.

Diverse cadute di bikers durante la gara, ma nessun atleta ha riportato ferite gravi.

Due i percorsi previsti: quello corto, di circa 31 km, e quello lungo di 48.

Quest’ultimo ha visto trionfare il ciclista catanese Ferlito, della ASD Forzisi di Giarre. Invece al podio più alto per il circuito corto è salito il monrealese Ettore Messina, della MTB eventi sport, con un tempo di 1h e 35’, precedendo il collega Canta della Termini Bike.

Nella parte alta della classifica sono entrati anche i ciclisti monrealesi Elisia Terruso, Ivan Di Franco, Gianluca Buccino, Roberto Buccheri.

Per motivi organizzativi l’arrivo è stato spostato dinanzi il panificio Messina, dove, al termine della gara, si è tenuto un rinfresco per poi procedere alla premiazione.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.