SEITAN PANATO AL LIMONE

0
Immobiliare Max

È una campagna d’informazione che si occupa della diffusione dei numeri delle vittime in onore della tradizione e di quell’inferno nel quale vivono gli agnelli ogni anno in questo periodo.

L’obiettivo è rendere consapevole ognuno di noi della strage che ordiniamo volontariamente ma alla quale nessuno ha mai avuto il coraggio di partecipare per rendersi almeno conto che quello che ritroviamo sulle nostre tavole è un essere vivente ucciso brutalmente al termine di un’agonia che appare infinita.

http://www.animalamnesty.it/campagna_pasqua.php questa è la pagina della campagna e, lasciando perdere la richiesta di denaro che riguarda scelte personali e particolarmente motivate, consideriamola soltanto come punto d’inizio per proseguire nella ricerca d’informazioni riguardo l’argomento; ricerca che sicuramente ci porterà a conoscere la parte più oscura e cruenta della morte degli animali ma che sarà per ognuno un enorme arricchimento e consapevolezza di un importante aspetto della nostra quotidianità, il cibo.

SEITAN PANATO AL LIMONE

Ingredienti

2 panetti di seitan (ormai facile da trovare anche nel banco frigo dei comuni supermercati)

Farina (preferibilmente integrale)

2 limoni

Olio

Curry o altre spezie

Mettete un po’ d’olio in padella e lasciatelo scaldare; intanto tagliate il seitan a fette e ricopritele di farina.

L’olio sarà già caldo, poggiate le fettine in padella e aggiungete la spezia che più vi piace, curry o curcuma sono di solito perfette con questo piatto.

Il seitan è pronto all’incirca dopo 15 minuti di cottura; prima di toglierlo dal fuoco spremete sulle fettine un paio di limoni e aspettate che diventi saporito mentre cuoce ancora un po’.

Appena pronto sarebbe perfetto mangiarlo con un’insalata mista o verdure grigliate.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.