Il Comune di Monreale cerca un esperto in “Visual Design”

acqua park
stopemotion

Monreale, 18 febbraio – Il comune di Monreale ha indetto una selezione, tramite l’acquisizione di curricula, finalizzata all’affidamento di incarico professionale di visual design per il giornale istituzionale on line “Monrealeinforma”.

L’incarico avrà inizio dalla sottoscrizione del contratto e avrà la durata di tre anni, con la possibilità del rinnovo. Non è prevista una retribuzione. Il compenso verrà scomputato totalmente con la concessione di tre spazi pubblicitari all’interno del giornale “Monrealeinforma” su 10 spazi delineati nella home page.

Possono partecipare alla selezione persone che al momento della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti di ordine professionale:

–       Diploma di laurea specialistica in Disegno Industriale (secondo il nuovo ordinamento) o di laurea quadriennale (secondo il vecchio ordinamento)

–       Comprovata esperienza di partecipazione e coordinamento di visual

–       Esperienza aspetti comunicativi: identità aziendale, campagne pubblicitarie,

Il candidato dovrà inoltre dimostrare di possedere esperienza e competenza in materia di gestione di tutti gli aspetti grafici e visivi della comunicazione partendo dall’analisi degli obiettivi fino al controllo della produzione del messaggio.

In pratica il designer dovrà occuparsi di:

–       comunicazione pubblicitaria

–       campagne pubblicitarie e strategie di comunicazione

–       marketing e social media marketing (twitter, facebook, youtube, linkedIn)

–       progettazione grafica stampata, web, mobile

–       servizi editoriali

–       supervisione tipografica, prestampa e stampa

–       analisi e consulenza sulle finalità della comunicazione

–       relazioni tecnico grafiche

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata al Comune di Monreale – U.O. Ufficio Stampa e Comunicazione istituzionale – V. B. D’Acquisto, 49 – 90046 Monreale, e presentata direttamente all’Ufficio protocollo del Comuni di Monreale, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30, o trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando.

Per ulteriori informazioni si potrà consultare il bando presso l’albo pretorio del Comune di Monreale al seguente link.

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.