Carnevale a Monreale. Il Liceo Artistico Mario D’Aleo prepara la sfilata . Si comincerà domani, ore 10,00

Immobiliare Max
ottica

Monreale, 11 febbraio – Domani, giovedì 12 febbraio, alle ore 10,00 gli allievi del Liceo Artistico Mario D’Aleo di Monreale si daranno appuntamento a piazza canale (largo Mario D’Aleo) per sfilare in maschera.

Il corteo attraverserà corso Pietro Novelli, via Roma, via S. M. La Nuova, via Agonizzanti, via Dante, piazza Vittorio Emanuele, piazza Guglielmo.

Detta iniziativa vuole essere da stimolo per l’amministrazione comunale, le associazioni e la cittadinanza tutta per promuovere eventi ed attività culturali partendo dalla scuola e dal Liceo Artistico D’Aleo in particolare.

I ragazzi, guidati dai docenti delle discipline artistiche Amabile, Monastero, Triassi, Clesceri, Castiglione, Urso e Alvich, hanno progettato e realizzato delle maschere da indossare, utilizzando esclusivamente materiali poveri, di uso comune, e soprattutto materiali da riciclo.

Materiali apparentemente inutili, sono stati sapientemente assemblati, modificandone la funzione originaria, e trasformati in copricapi, gioielli, accessori, maschere.

Lungo La sfilata, gli allievi metteranno in scena delle performance, utilizzando dei grandi cubi decorati, costruiranno “idealmente” un Muro-Mosaico che assumerà forme e colori diversi.

Detta iniziativa rientra in un progetto didattico più ampio, “EduCarnival”, che si concluderà a Mondello domenica 15 e che vedrà la partecipazione del Liceo D’Aleo e di tutte le scuole della provincia di Palermo.

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.