REP (Rete di Educazione Prioritaria). Oggi il primo appuntamento

acqua park

Monreale, 5 febbraio – Nei locali della Direzione Didattica “Pietro Novelli”, sede dell’”Osservatorio contro la dispersione scolastica e per il successo formativo” del distretto 11 bis, ha avuto luogo il primo incontro con la REP (Rete di Educazione Prioritaria).

La REP nasce dall’esigenza di veicolare maggiore attenzione e risorse didattico-organizzative più mirate, a quelle istituzioni scolastiche del territorio che per il maggior numero di utenti o per l’ubicazione in zone centrali, frequentate da studenti di provenienza eterogenea, risultano, rispetto alle altre, a rischio maggiore di dispersione.

Nella fattispecie la REP del distretto 11bis include la Direzione Didattica “P. Novelli”, l’I.C.S. “Antonio Veneziano” e il Liceo Artistico “Mario D’Aleo”, facente parte dell’I.I.S.S. “E.Basile”. Tale iter organizzativo è stato deliberato, nell’incontro di insediamento dell’osservatorio, avvenuto il 23 ottobre 2015. Della REP fanno parte oltre ai referenti ed alle funzioni strumentali delle varie istituzioni scolastiche, rappresentanti dell’ufficio promozione umana, consultorio, Caritas diocesana e l’associazione “Il Quartiere”.

Ogni componente ha esplicitato con chiarezza il proprio ambito d’azione al fine di pervenire ad un’opportuna ed efficace sinergia.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.