‪#‎ORARUNE‬ su Radio100Passi, il trailer è esilarante

Immobiliare Max

L’iniziativa radiofonica del Comitato Pioppo Comune, nata nel mese di ottobre del 2014, dopo 4 mesi di trasmissione sulla piattaforma spreacker.it come ‪#‎RADIORARUNE‬, si trasferisce sulla celebre web-radio “RADIO 100 PASSI” di Cinisi.
Il progetto 100 passi nasce nel 2007 durante un dibattito in programma per le commemorazioni dell’assassinio di Peppino Impastato, quando Danilo Sulis, l’amico di Peppino che lo aveva aiutato ad aprire Radio Aut, propose di riprendere il percorso interrotto con la riapertura della radio che avrebbe preso il nome di Radio 100 passi.

Nasce quindi l’associazione RETE 100 PASSI nata per:
– diffondere la cultura della legalità;
– contrastare le mafie;
– difendere e praticare l’informazione libera ed indipendente con la creazione di una Rete informativa;
– affermare i valori della costituzione;
– tutelare l’ambiente
– organizzare il consumo consapevole;
– promuovere tutte le forme di arte e di cultura che stentano a trovare spazi;
– divulgare in tutto il mondo una diversa immagine della Sicilia, contro gli stereotipi che hanno fatto della mafia il suo brand negativo;
– sensibilizzare ed orientare alla legalità le giovani generazioni;
– stimolare la partecipazione della gente comune alla vita sociale e collettiva;
– dare vita ad un network di tutti quei soggetti impegnati sui temi della legalità, dell’informazione, della cultura, dell’ambiente, dei diritti civili.

Rete 100 passi è iscritta al registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ed è aderente a “Libera” della quale ha adottato lo stesso codice etico.
Alla nuova programmazione di Radio 100 Passi aderiscono, oltre alle realtà siciliane, anche svariate regie da tutta Italia, dall’Emilia Romagna, dalla Calabria, passando per Napoli, Roma e Lecce.
Il Comitato Pioppo Comune con la trasmissione “#ORARUNE” verrà inserito nel palinsesto radiofonico con appuntamento fisso in diretta ogni mercoledì dalle ore 18 alle ore 19.

La puntata verrà ritrasmessa, in differita, ogni domenica dalle 22 alle 23.
I temi trattati all’interno delle puntate, con satira e informazione, variano da argomenti locali Monrealesi a fatti nazionali concentrandosi su attualità, eventi, politica e naturalmente tanta buona musica.
Radio 100 Passi può essere ascoltata dal web direttamente dal sito www.radio100passi.net o anche tramite smartphone scaricando l’app. RADIO100PASSI disponibile per dispositivi Android, Windows Mobile e iOS.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.