Convenzione con il comune di Baucina. Il segretario comunale, dott.ssa Domenica Ficano, sarà distaccata per 6 ore settimanali

0
tusa big

Monreale, 27 gennaio – Al consiglio comunale di questo pomeriggio si è trattato della proposta, avanzata dal comune di Baucina, di stipulare una convenzione con il comune di Monreale, che preveda il distacco del segretario comunale, dott.ssa Domenica Ficano, per 6 ore settimanali presso il comune di Baucina.

Il consigliere Ignazio Davì ha illustrato la delibera proposta dal sindaco.

“La Prima Commissione, Affari Generali, all’unanimità ha espresso voto favorevole. Ciò comporterebbe un guadagno per il nostro comune di 40.000 € lordi, che potrebbero essere utilizzati per fornire posizioni apicali. La Convenzione è valida fino al 30 settembre 2018, e prevede che possa essere rescissa da uno dei due consigli comunali”.

Il consigliere Romanotto ha evidenziato la criticità che l’assenza del segretario comunale, in concreto si parla di un giorno la settimana, comporterebbe per il comune. Le competenze del segretario infatti riguardano

L’accavallamento delle funzioni nei due comuni farebbe scadere la qualità del servizio reso, è stata in sintesi l’analisi del consigliere Giuliano. Le esigenze di un comune vasto come quello di Monreale impongono una presenza continua del segretario.

Il consiglio ha approvato a maggioranza.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.