Marco Lo Coco: illegittime le strisce blu nel nostro Comune

acqua park
Ted

Monreale, 22 Gennaio. Al consiglio comunale odierno, molte sono state le interrogazioni presentate.

In particolare, il consigliere comunale Marco Lo Coco ha chiesto al Sindaco Piero Capizzi lumi sulla costituzione delle strisce blu, soprattutto in relazione alla loro legittimità.

Secondo Lo Coco, infatti molte sono le questioni che determinano l’illegittimità delle aree di sosta, ma una è quella più grande: l’assenza del piano urbano del traffico.

Il TAR Sicilia, infatti, con sentenza già esitata, ha dichiarato illeggittime le aree di sosta a pagamento, ove manchi un piano urbano del traffico. E nel nostro Comune, questo piano manca.

Lo Coco ha infine chiesto la redazione, attraverso le competenze interne al Comune stesso, di un piano urbano del traffico ed eventualmente una revisione del provvedimento di concessione alla ditta affidataria, qualora fosse illegittimo.

Il Sindaco ha risposto rimarcando l’attenzione dell’amministrazione nei confronti del piano viario, non ultimo anche in rapporto al ritorno della linea del 389, attraverso anche un piano di graficizzazione dedicato ai venditori ambulanti, che potranno così svolgere la loro attivit: tutto ciò con l’intento di far tornare nella nostra città il senso del rispetto delle regole.

Sulla questione delle aree di sosta a pagamento, infine, Capizzi ha risposto che l’assegnazione è stata fatta attraverso una determina dirigenziale durante la precedente amministrazione, rimanendo comunque aperta un’ulteriore verifica posta in essere da questa amministrazione.

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.