Monreale. Il fisarmonicista Pierpaolo Petta in concerto

acqua park

Monreale, 16 gennaio – Domani pomeriggio, alle ore 18,00 al Circolo di Cultura Italia in piazza Vittorio Emanuele II a Monreale, si terrà l’incontro musicale con il fisarmonicista Pierpaolo Petta.

Il poliedrico musicista originario di Piana degli Albanesi, che spazia dal jazz al tango alle colonne sonore di spettacoli teatrali, tra cui spicca il sodalizio con Sergio Vespertino, si presenterà al pubblico eseguendo, tra gli altri, alcuni brani originali tratti dal suo nuovo lavoro discografico, “Zjarri”, frutto di collaborazioni con valenti artisti siciliani e non.

Ma è già dal 1998 che Petta si esibisce, prendendo parte a numerose manifestazioni musicali e collezionando diversi premi. Numerose le collaborazioni, con Sergio Vespertino, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, con Etta Scollo, con il Teatro Zappalà e con vari teatri d’Italia.

LOCANDINA PETTA gialloTiene concerti in solo ed in gruppo in Italia ed all’estero, presentando le sue creazioni. “Mos Prit”, “Kerkim”, “Nu sugnu pueta”, fino all’ultimo “Zjarri”.

Pubblica nel 2014 il libro “La fisarmonica nel Jazz” (Zaccaria Editore – Modena).

L’iniziativa di domani fa parte delle manifestazioni culturali promosse dal Circolo di Cultura Italia, ed ha il patrocinio gratuito del Comune di Monreale. 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.