Stagione concertistica alla Chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti: gli appuntamenti di Gennaio e Febbraio

0
acqua park
Marchese

Monreale, 13 Gennaio. Continuano gli appuntamenti della stagione concertistica organizzata dall’Ordine Costantiniano, con la direzione artistica di Alberto Giacchino, presso la chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti a Monreale.

Tre gli eventi dei mesi di Gennaio e Febbraio 2015.

Si comincia, il 25 Gennaio prossimo, con il progetto “La fucina dell’arte”, del conservatorio “V. Bellini” di Palermo, coordinato dal maestro Marzia Manno, che, per gli intenti artistici, formativi e umani della Fucina, ha ricevuto dall’Accademia di Sicilia, il Premio Internazionale ‘Universo Donna’.

Il progetto, nello scorso Ottobre, ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale ‘Pigna d’argento’per aver contribuito all’affermazione della Sicilia nel mondo.

Secondo appuntamento, l’8 Febbraio 2015, con la pianista Irene Valenti che eseguirà numerosi brani di F. Chopin e di S. Rachmaninov.

Infine, il 22 Febbraio, sarà la volta dell’Ensemble Ars Combinatoria, composto dagli studenti del corso di specializzazione di II livello in Musica da Camera del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, i quali eseguiranno brani di L.V.Beethoven, F.Schubert e W.A.Mozart.

Tutti i concerti inizieranno alle 18;45 circa, l’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Gli appuntamenti non si esauriscono con questi concerti, ma continueranno per i mesi a seguire, e verranno resi noti in seguito.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.