Apre i battenti domani la mostra “Esposizione numero 1” dell’associazione LuceGrafia

0
tusa big

Monreale, 9 Gennaio. Aprirà i battenti domani 10 Gennaio 2015, a partire dalle 17.00 presso la sala Pietro Novelli del Comune di Monreale, presso l’antivilla comunale, la mostra “Esposizione Numero 1”, organizzata dall’associazione LuceGrafia.

Saranno esposte le fotografie opera degli aderenti all’associazione, in una collettiva curata dal direttore artistico Nicola Cappiello, con la direzione tecnica di Massimo Rizzo e la grafica di Francesco Giacalone.

Circa un’ottantina di scatti contorneranno le pareti dello storico plesso sito in Piazza Guglielmo II.  
L’esposizione, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 25 Gennaio prossimo, dalle ore 9.00 alle 19.00 nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 13.00 nei giorni festivi.

Nella giornata di domani, Giuseppe Stanfa, presidente di Lucegrafia, esporrà il progetto fin dalle sue orgini, descrivendo i territori in cui affonda le sue radici e quelli verso cui vuole inoltrarsi, con quali progetti e con quali scopi.
La Dott.ssa Erminia Scaglia, storico dell’arte, introdurrà i visitatori alla visione delle fotografie in esposizione.
L’Associazione vuole aprire le porte a tutti coloro che in modo serioso vogliano dedicarsi all’arte fotografica, anche attraverso il sito www.lucegrafia.com. Lo fa iniziando da quest’esposizione, con le istantanee nelle quali propone il proprio pensiero fotografico.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.