Fine anno ricco di soddisfazioni per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda

acqua park

Il gruppo folk monrealese “Trinacria Bedda”, durante tutto il periodo delle festività natalizie, è stato impegnato e coinvolto in tanti appuntamenti. Il gruppo folk di Monreale si è esibito dalla prima domenica di dicembre, in piazza Politeama a Palermo in occasione della mostra Mercato dell’Artigianato Siciliano, organizzata da Nino Parrucca e così per le altre tre domeniche successive. Il gruppo Trinacria Bedda ha offerto tutto il repertorio, canti e danze tipiche siciliane, molto apprezzati dal sempre numeroso pubblico.

Dall’11 dicembre al teatro Crystal di Palermo il gruppo inoltre, è stato impegnato in uno spettacolo  tutto natalizio dal titolo “Sicilia Amuri Miu”. Tra balli, canti e poesie dialettali è stata ricreato un presepe vivente, accompagnato da un gruppo di zampognari. Il gruppo, il 22 Dicembre, è stato impegnato in Corso Calatafimi. Suonando e cantando vari brani siciliani ha portato all’interno degli esercizi commerciali l’atmosfera del natale.

“Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda – afferma in una nota – rimane nell’attesa ancora oggi di potersi esibire presto nella propria cittadina monrealese aspettando un riscontro da chi di dovere, come d’altronde ha già fatto l’1 Maggio scorso, in occasione della festa del S.S Crocifisso”.

I soci dell’associazione Trinacria Bedda si dicono orgogliosi di portare avanti il proprio progetto teso a mantenere vive le tradizioni siciliane.

“La nostra Associazione apre le iscrizioni per coloro che vogliono condividere con noi il folklore siciliano. Gli interessati possono contattarci telefonicamente al 3924531336”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.