Precari del Comune: c’è la proroga fino al 31 Gennaio 2015

0
tusa big

Monreale, 2 Gennaio. Novità positive sul fronte della questione precari nel nostro Comune. La giunta municipale riunitasi il 30 Dicembre scorso ha infatti approvato la proroga del contratto di lavoro degli stessi fino al prossimo 31 Gennaio. In questo modo, come conferma l’assessore al bilancio Sandro Russo, si scongiura il rischio dell’interruzione del rapporto di lavoro, che avrebbe portato allo scioglimento del contratto.

Il precedente contratto, infatti, si sarebbe interrotto con la fine del 2014.

Vengono così salvaguardati i 94 dipendenti precari del Comune di Monreale che, a fronte della mancata approvazione del maxi emendamento in senato sulla proroga ai lavoratori anche per i Comuni in dissesto e pre dissesto, vede un riscontro positivo nell’approvazione, il 17 Dicembre scorso da parte del Ministero dell’interno, della pianta organica del nostro Comune, in cui è prevista la presenza dei precari.

Monreale, insieme a Catania, è uno dei pochi comuni siciliani ad aver conseguito questo risultato.

Lo stesso ministero, in quella data, aveva dato parere positivo sulla proroga fino al 31 Gennaio.

Si attendono adesso evoluzioni sul fronte del rinnovo fino al prossimo Dicembre 2015, in attesa che venga pubblicato un provvedimento nazionale che renda possibile l’atto.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.