Ricetta della settimana: vegan tacos

0
tusa big

Dopo l’Austria, la Croazia, la Repubblica Ceca, i freddi Paesi del nord Europa, Malta, la Spagna e il Portogallo, l’India e la lontana Australia, buone notizie arrivano anche dalla giovane America perché il Messico, pochissimi giorni fa, ha vietato l’uso di animali selvatici nei circhi.
Dopo denunce e proteste, rilevate centinaia di irregolarità, questa è stata la soluzione più gettonata e finalmente anche lì nessun animale subirà improponibili addestramenti per le risate di un pubblico ignorante.
È vero che i delfinari sono ancora molto apprezzati, che in Spagna il rispetto per gli animali non è davvero profondo visto il destino dei tori in svariate occasioni, ed è vero anche che troppi Paesi mancano ancora alla lista, e uno di questi è proprio l’Italia.
In questi giorni le città sono in festa e proprio a Palermo, ai semafori e nelle strade più trafficate, tanti signori pubblicizzano il circo Orfei.
Non accogliamo una realtà così triste e crudele, mandiamola via, invece, dimostrando, con la nostra assenza agli spettacoli, tutto il nostro disprezzo per questi sfruttatori.

VEGAN TACOS

Ingredienti
Per l’involucro:
Farina di mais
Sale

Per il ripieno:
1 scatoletta di fagioli
1 scatoletta di mais
2 pomodori
1 peperone
Lattuga
Aglio – cipolla
Peperoncino – olio

Impastate 3 bicchieri di farina di mais, 1 bicchiere e mezzo di acqua e un po’ di sale e lasciamo riposare l’impasto per 20 minuti.
Dividete l’impasto in piccoli pezzi da schiacciare come per fare delle piadine e cucinatele per 2 minuti circa dentro una padella.
Ora pensiamo al ripieno: tagliate a pezzetti 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio e il peperone; metteteli in padella con un po’ d’olio e, quando saranno dorati aggiungete i pomodori pelati e schiacciati; dopo altri 5 minuti di cottura aggiungete i fagioli.
Quando tutte le verdure saranno pronte, spegnete il fuoco e mescolate tutti gli ingredienti aggiungendo lattuga tagliata, pezzetti e il mais e tutto il peperoncino che gradite.
A questo punto il ripieno è pronto, mettetelo sull’involucro già pronto e piegatelo per ottenere dei perfetti tacos.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale