Ieri pomeriggio incontro fra i cittadini di San Martino delle Scale

0
Immobiliare Max

Monreale, 21 Dicembre. Si sono riuniti nel pomeriggio di ieri alcuni cittadini della frazione di San Martino delle Scale. L’incontro è avvenuto nella Piazza centrale della comunità montana, che in questi giorni ha appreso voci, ancora non confermate circa  l’arrivo di circa 250 migranti, che dovrebbero essere ospitati in loco.

Durante l’incontro, organizzato dall’intraprendenza di alcuni cittadini attraverso facebook, gli stessi non hanno condannato l’arrivo per motivazioni razziali: la loro richiesta pubblica d’incontro al Sindaco Capizzi era infatti tesa a chiedere in primo luogo la conferma dell’arrivo dei migranti, ed in secondo luogo se e quali progetti fossero stati previsti per la loro permanenza.

Erano presenti, insieme ai cittadini, Salvo Cottone, ex presidente della circoscrizione di San Martino, e Fabio Costantini, consigliere comunale del movimento 5 stelle.

Vista la mancata presenza del Sindaco, e dato che l’invito era stato rivolto a mezzo stampa, Cottone ha dichiarato che, nei prossimi giorni, i cittadini chiederanno allo stesso un’audizione formale, durante la quale esporranno al Sindaco tutte quelle che sono, per loro, le problematiche urgenti riguardanti la loro frazione.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.