Anche a Pioppo scoppia il Natale, l’arte del riutilizzo FOTO E VIDEO

0
acqua park

Monreale, 21 dicembre – Il comune non smaltisce gli pneumatici abbandonati? Ed allora i cittadini intervengono in suo aiuto e, dando sfogo alla propria fantasia, dalla spazzatura riescono a produrre oggetti da esposizione.

E’ quello che succede a Pioppo, frazione del comune di Monreale, dove gli attivisti del Comitato “Pioppo Comune” hanno voluto dare lezioni di civiltà a chi è aduso a gettare i rifiuti sui cigli delle strade, ed hanno voluto dimostrare ai propri concittadini come sia possibile rigenerare gli scarti e portarli a nuova vita.

Il riciclo assume così un significato nuovo, diventa un’opportunità per nuove forme di espressione artistica, per chi vede i rifiuti con un occhio diverso e del riutilizzo ha fatto uno stile di vita.

Come i giovani del Comitato che, nei copertoni usurati, destinati allo smaltimento, hanno intravisto l’inizio di un nuovo ciclo “vitale”, forse anche più duraturo del precedente.

A Pioppo la materia prima non manca, e di copertoni abbandonati le strade sono piene.

Con un po’ di spray bianco il vecchio copertone può diventare una fioriera capace di abbellire e di dare colore alla strada provinciale che attraversa la frazione monrealese.

E così, in questi giorni che precedono le festività natalizie, Pioppo si è svegliata addobbata a festa. Una decina di copertoni sono stati appesi per decorare i muri della strada provinciale che attraversa la frazione. Portavasi moderni, con al loro interno ciclamini e stelle di Natale.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.