Polizia municipale: un solo mezzo per l’intero territorio, nessuna linea telefonica negli uffici

0
acqua park

Monreale, 19 Dicembre. Continuano le difficoltà d’azione della polizia municipale monrealese, che deve confrontarsi con il cambio di locali causato dall’adeguamento a norma dei precedenti uffici, con l’atavica mancanza di personale e con l’ancora più limitante mancanza di mezzi legati allo svolgimento delle attività proprie del corpo di sicurezza.

In particolare, al problema degli spazi si aggiunge l’assenza di automezzi e di linee telefoniche negli uffici.

Per ciò che riguarda gli automezzi, infatti, solo da ieri agli agenti è stata fornita un’utilitaria dal nostro Comune, mentre altri 5 mezzi, fra cui 2 fuoristrada, non possono essere utilizzati in quanto le loro condizioni non permettono il passaggio della revisione di legge.

Un solo mezzo, per un Comune che per estensione è uno dei più grandi d’Italia, non è però sicuramente sufficiente. Ancor di più se si pensa che, per recarsi presso la Procura della Repubblica quando la loro presenza è lì richiesta per motivi giudiziari, alcuni agenti si avvalgono degli autobus di linea.

Infine, negli uffici che attualmente ospitano il Comando della polizia municipale, manca qualsiasi rete telefonica, fax, o Internet, tanto che per le chiamate di servizio alcuni agenti utilizzano i propri telefoni.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale