A Caltanissetta “Il ruolo dei Sindaci e la gestione del rischio nel territorio”

0
acqua park

Domani, con inizio alle ore 10:00 presso la sede del Cefpas a Caltanissetta , si terrà il convegno dal titolo “Il ruolo dei Sindaci e la gestione del rischio nel territorio” organizzato dal Dipartimento Protezione Civile della Regionale Sicilia, in collaborazione con ANCE Sicilia e ANCI Sicilia.
L’evento si rivolge agli amministratori nella qualità di autorità locale di protezione civile, con l’obiettivo di sensibilizzare le problematiche di gestione territoriale del rischio e avviare un rapporto di collaborazione per rendere il Sistema regionale integrato di protezione civile ancora più efficace, ma è anche aperto a tutti i Siciliani che volessero approfondire la loro conoscenza in questo ambito.

Interverranno, tra gli altri, Calogero Foti, Dirigente generale del Dipartimento Regionale di protezione civile e il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

Nel corso del convegno, moderato da Nino Amadore, giornalista de Il Sole 24 ORE, i relatori affronteranno le seguenti tematiche per fornire spunti di riflessione agli Amministratori locali impegnati nella gestione dei rischi presenti nel territorio siciliano. In particolare saranno affrontati i temi inerenti la funzione del Sindaco quale autorità di protezione civile, i legame tra piano di P.C. e piano regolatore comunale, i presidi territoriali idraulici e idrogeologici, l’abbattimento barriere architettoniche

L’evento potrà essere seguito attraverso i social network Twitter e Facebook utilizzando l’hashtag
‪#‎comunesicuro

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.