Siglato il protocollo d’intesa per la valorizzazione della valle dell’Oreto

0
tusa big

Monreale, 7 Dicembre. Venerdì scorso, 5 Dicembre 2014, rimarrà una data da ricordare per la valorizzazione dei beni ambientali del nostro territorio, se sarà seguita da azioni concrete.

I Sindaci di Altofonte, Monreale e Palermo hanno infatti siglato, nella cornice di Villa Niscemi a Palermo, un protocollo d’intesa teso alla valorizzazione del percorso ambientale della Valle dell’Oreto.

Antonino Di Matteo, Piero Capizzi e Leoluca Orlando hanno deciso di dare avvio all’istituzione di un tavolo inter-istituzionale aperto alla partecipazione di altri operatori del settore, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la Valle dell’Oreto, creando percorsi legati allo “slow food” ed all’educazione alimentare, puntando sulla valorizzare dei prodotti locali d’eccellenza.

La volontà dei sindaci sottoscrittori è quella di individuare un percorso costruttivo e strategico condiviso per intraprendere, a vantaggio dei territori di riferimento, corrette politiche improntate allo sviluppo sostenibile.

Al primo incontro operativo del Tavolo, che sarà affiancato da un gruppo di lavoro, parteciperanno gli assessori delegati dai sindaci stessi.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.