Perché non sono ancora stati pubblicati i compensi e i curricula degli organi di governo?

0
tusa big

Monreale, 2 Dicembre. A distanza di 6 mesi dall’insediamento dell’attuale giunta municipale, non sono ancora stati pubblicati i curricula, i compensi e i redditi degli organi di governo.

L’osservazione proviene dal consigliere comunale Giuseppe Romanotto, che ha chiesto ufficialmente al segretario generale del nostro comune il motivo della mancata pubblicazione. Lo stesso, chiede al segretario di sollecitare la pubblicazione degli atti, così come previsto dalla normativa vigente.

“L’obbligo di pubblicazione dei suddetti dati è previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33.

L’art. 14 del decreto prevede in particolare gli obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico”, dichiara Romanotto nella sua nota.

“Per tutte le Pubbliche amministrazioni vanno pubblicati: l’atto di nomina, con l’indicazione della durata dell’incarico, il curriculum, l’elenco dei compensi connessi alla carica, compresi i rimborsi spese e le indennità di missione, le informazioni relative ad altre cariche, presso enti pubblici o privati, con i compensi percepiti a qualsiasi titolo corrisposti; gli altri incarichi che determinano comunque oneri a carico delle Pa.

Sempre secondo quanto Romanotto evince dalla legge, vanno pubblicati tutti gli averi dei consiglieri e della giunta “copia dell’ultima dichiarazione dei redditi, dichiarazione sulle spese sostenute e le obbligazioni assunte in campagna elettorale.”

“Ad oggi 01/12/2014, a distanza di oltre 6 mesi dall’insediamento del Sindaco e della Giunta Municipale, l’unico curriculum vitae esistente si trova nella Sezione dedicata al Sindaco ma, aprendo il link per visualizzarlo si scopre che la pagina è completamente vuota!

Non esiste nessun curriculum vitae pubblicato tra i componenti della Giunta, nessuna traccia dei loro compensi.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale