ATO. Il commissario straordinario Maurizio Norrito presenta le dimissioni

0
Immobiliare Max

Monreale, 2 dicembre – E’ la seconda volta in poco più di dieci giorni. Già il 20 novembre Maurizio Norrito aveva rimesso la nomina di Commissario Straordinario dell’ATO Alto Belice Ambiente nelle mani del Direttore del Dipartimento Rifiuti dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità. Questo pomeriggio Norrito ha presentato di nuovo le dimissioni. Le motivazioni non sono state rese note.

Perché alla decisione segua l’effettiva decadenza dall’incarico è necessario che venga prima emesso un decreto del Direttore del Dipartimento Rifiuti per la sua sostituzione. Quindi al momento Norrito rimane in carica e mantiene tutte le competenze.

La notizia è stata accolta con stupore e, soprattutto, preoccupazione dai dipendenti dell’ATO. Ieri pomeriggio un drappello di lavoratori si era asserragliato dentro la Sala Rossa del comune di Monreale uscendone solamente nel tardo pomeriggio, quando Norrito aveva dato rassicurazioni sul pagamento degli stipendi.

Le dimissioni di Norrito presentate oggi non avranno conseguenze sul pagamento degli stipendi”, dichiara a chiare lettere a Filo Diretto il rag. dell’Alto Belice Ambiente, Gianfranco Taormina.

Taormina spiega che non ci sarà una fase di vacatio nella gestione apicale dell’Ente, “e così, come per gli stipendi, non si verificherà alcun ostacolo al prosieguo del servizio”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.