Restituisce la borsa con 700 euro trovata nel suo locale

0
tusa big

 

Monreale, 28 Novembre. Il bel gesto di Ciro Giangrande, proprietario del Bar Italia in piazza Vittorio Emanuele a Monreale.

Nella giornata di ieri, alle 14.00 circa aveva rinvenuto, all’interno del suo locale, una borsa contenente più di 700 euro in contanti, due telefoni iphone, degli auricolari per audiolesi, dei medicinali presumibilmente salvavita, ma nessun documento che potesse ricondurre al proprietario.

 

Il signor Giangrande, però, non si è demoralizzato. All’interno della borsa, l’unico indizio era un biglietto con un numero di telefono. Chiamando il numero, la risposta dell’Hotel delle Palme, che però non aveva ricevuto alcuna denuncia, ma ha sparso la voce fra i suoi clienti.

 

Poco prima delle 20.00, quando Ciro stava per portare lo zaino alla locale stazione dei carabinieri, la svolta.

Avvertito dall’hotel, un anziano inglese si è recato al Bar, e, riconoscendo la borsa ed il suo contenuto, ha esultato per l’avvenuto ritrovamento, ringraziando il signor Giangrande. Il proprietario della borsa ha anche lasciato una ricompensa in denaro al titolare del Bar, che l’ha interamente devoluta, attraverso una donazione alla chiesa, ai più bisognosi.

 

Come dicevamo all’inizio, un bel gesto di onestà del titolare del Bar, che lo commenta semplicemente come “un gesto d’umiltà”, ma che sicuramente gli fa onore.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.