Precari della PA, in arrivo la proroga per un altro anno

0
Elettorale Russo

Palermo, 26 novembre  – La commissione Bilancio della Camera ha dato l’ok ad una nuova formulazione dell’emendamento presentato dal Pd, primo firmatario Angelo Capodicasa, all’articolo 21 della Legge di Stabilita’, che da’ il via libera alla proroga per un altro anno dei contratti dei circa 22 mila precari degli enti locali siciliani. I contratti scadono il 31 dicembre prossimo. Lo rendono noto lo stesso Capodicasa, componente della commissione Bilancio di Montecitorio e la deputata del Pd Teresa Piccione.

L’emendamento “salva precari”che fa parte della Legge di stabilità 2015, sarà sottoposto all’esame dell’ARS domani e consentirà alla Regione ed ai Comuni Siciliani, tra cui anche Monreale che conta ben 94 unità con contratto a termine, di potere rinnovare i contratti che sarebbero scaduti il 31 dicembre 2014.

Il provvedimento interessa più di ventimila precari degli Enti locali siciliani che dopo oltre un ventennio di servizio continuativo, svolgono ormai importanti funzioni nella Pubblica Amministrazione.

 Un passo in avanti, in vista della tanto sbandierata stabilizzazione dei precari della PA che dopo venticinque anni di rapporto con la pubblica amministrazione ne hanno abbondantemente maturato il diritto.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale