Monreale, Donnattiva avvia il centro d’ascolto per le donne in difficoltà

0
Araba Fenice desk

Monreale, 24 novembre – E’ prevista per domani, 25 novembre alle ore 17.30, l’inaugurazione del Centro Ascolto “Donna” all’interno dei locali del S. Isidoro in via Antonio Veneziano a Monreale. Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Il Centro di Ascolto, che si avvale anche del sostegno dei Servizi Sociali del Comune di Monreale, sarà indirizzato ad accogliere le richieste di aiuto delle donne per un primo incontro di chiarimento e individuazione dei problemi con un immediato orientamento sui percorsi da intraprendere per la loro risoluzione, sia all’interno dell’Associazione sia fuori di essa.

Il progetto è nato su input dell’associazione monrealese “Donna Attiva” che, grazie alla disponibilità di S.E. l’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi che ha benevolmente concesso in comodato gratuito i locali di S. Isidoro, renderà operativo il centro d’ascolto nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

All’interno del Centro, in particolare, gli utenti potranno avvalersi di consulenza legale, supporto psicologico e socio-assistenziale. In particolare le referenti del centro ascolto “Donna” saranno la Dott.ssa Anna La Corte coordinatrice, la responsabile legale Avv. Rosaria Messina, responsabile scientifica la psicologa Alessandra Palma .

Componenti del Centro nel campo psicologico sono: Francesca Gullo Psicologa, Maria Pupella Psicologa e Liliana Grispino Psicologa.

Componenti del Centro nel campo socio-assistenziale e nel settore legale sono; Angela Ganci Assistente sociale, Valentina Alotta Assistente sociale, Fortunata Farinella Assistente sociale e l’Avvocato Claudia La Sala.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale