Grisì, si è insediato oggi il parlamento della legalità

0
Araba Fenice desk

Monreale, 19 Novembre. Si è svolta questo pomeriggio, nei locali del Krisos di Grisì la cerimonia d’inaugurazione del Parlamento della Legalità Studentesco.

A fare gli onori di casa e dare il benvenuto il socio onorario dello stesso parlamento, nonchè consigliere comunale, Rossella Pica la quale, dopo aver ringraziato tutti i presenti e le autorità, ha dato la parola, in primo luogo, al Sindaco ed al Presidente del Consiglio, i quali si sono mostrati entusiasti dell’ iniziativa, e orgogliosi del fatto che la frazione di Girisì sia stata inserita in un circuito nazionale di tale importanza, quale è quello del Parlamento della legalità.

Successivamente nella sala è stato proiettato un video dal titolo “Il mio paese è semplicemente bellezza”.

Al termine della proiezione, è intervienuto il dirigente scolastico Francesca Cusumano, la quale ha ringraziato il presidentedel Parlamento e chiamato in appello i bambini nominati ambasciatori del Parlamento della Legalità Studentesco.

Del parlamento della legalità, inoltre, faranno parte, all’interno del gruppo giovanile, una serie di ragazzi i quali, dopo aver esposto le loro osservazioni e idee sulla legalità, hanno mostrato il video “il Parlamento della Legalità”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale