Un fondo di solidarietà per Maria, ragazza affetta dalla sindrome di Noonan

0
acqua park

Monreale, 18 novembre – Maria, l’adolescente monrealese affetta dalla sindrome di Noonan, è tornata da Roma. Grazie al contributo economico offerto da Nino u Ballerinu (VEDI ARTICOLO) ha potuto recarsi all’ospedale Gemelli per effettuare la visita periodica.

Le sono state diagnosticate una insufficienza polmonare e lo schiacciamento di due vertebre. Quest’ultima causata da un’osteoporosi gravissima. Maria (che ricordiamo essere un nome di fantasia assegnato alla ragazza che vuole mantenere l’anonimato) dovrà adesso portare un busto ortopedico.

Le spese per l’acquisto dei farmaci e per i presidi sanitari sono tante, troppe quelle non rimborsate dal Sistema Sanitario Nazionale e che la famiglia non riesce a sostenere. Per questo la mamma lancia ancora un appello per richiedere un aiuto economico.

Intanto non si è fermata la gara di solidarietà ingaggiata da parte di tanti compaesani. Alla mamma di Maria sono stati donati altri 550€, mentre sono in programma iniziative presso alcuni istituti scolastici per raccogliere altri fondi.

Anche l’Assemblea Regionale Siciliana ha valutato attentamente il caso. E’ stata riconosciuta la gravità della malattia della ragazza ed è in via di definizione la pratica che le consentirà di accedere ad un fondo dedicato a situazioni familiari o individuali gravi. A Maria verrà elargito un contributo di circa 1000 € che si spera di potere rendere annuale.

La nostra redazione ha attivato un conto “Poste Pay” per agevolare chi volesse partecipare a questa nobile causa e offrire un proprio contributo. Basterà presentarsi presso un ufficio postale, presso un Tabacchi o un’agenzia Lottomatica per versare anche una quota minima. Sarà necessario indicare i seguenti dati:

Codice Fiscale: FRRGTN87R22G273H (che non appartiene a nessuno dei familiari di Maria, per motivi di privacy)

numero di conto: 5333 1710 0341 4717

Sarà possibile anche effettuare un bonifico dal proprio istituto di credito o tramite il servizio di internet banking alle seguenti coordinate: IT87F0760105138259758159762.

Daremo conto periodicamente di quanto raccolto.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.