Contrada Strazzasiti, fra le buche il rally giornaliero dei residenti

0
tusa big

Monreale, 15 Novembre. Continuano le segnalazioni dei lettori sulle condizioni del manto stradale nella nostra città.

Oggi l’attenzione si rivolge alle Contrada Strazzasiti, Barone, con particolare riguardo alla Strada Vicinale Barone, e Montagnola, ed alle numorose buche e criticità presenti in zona. Un percorso che somiglia sempre di più ad una gara su circuito sterrato, mentre si tratta della trafila quotidiana cui i residenti della zona sono costretti a sottoporsi per recarsi al lavoro o spostarsi per le loro necessità. Da più parti, nell’ultimo periodo, sono giunte lamentele a riguardo.

Il tutto, in un tratto di strada di pertinenza comunale, nel territorio della frazione di Pioppo.

Da mesi, fa sapere Alessandro Maenza, della consulta di frazione di Pioppo, l’amministrazione comunale è stata avvertita della situazione, che determina una spesa non indifferente per le casse comunali (e quindi per le tasche dei contribuenti), dati i danni ai mezzi che il Comune stesso si trova a dover risarcire.

Ma l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Taibi, invitato a recarsi sui luoghi con i tecnici comunali per accertare la situazione, non avrebbe trovato l’occasione per farlo.

I residenti fanno anche sapere di essere disposti a sobbarcarsi parte delle spese per il rifacimento del manto stradale, “ma se chi di dovere non ascolta”, dichiara Maenza, “non risolviamo nulla. Assessore datti una mossa, gli impegni vanno rispettati!”.

Sentito in merito, l’assessore Taibi, non ha voluto sollevare polemiche, assicurando che l’impegno nei confronti dei cittadini tutti andrà avanti con fatti concreti.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.