Domani a Piana degli Albanesi Pierpaolo Petta “Zjarri” presenta il suo terza album

0
Immobiliare Max

Piana degli Albanesi, 8 novembre – Domani, domenica 9 Novembre alle 17.30 presso la sala Kalinikta, in via G. Castriota, 159 a Piana degli Albanesi, si terrà la presentazione del nuovo lavoro discografico di Pierpaolo Petta “Zjarri”. Il terzo lavoro da leader dell’artista dopo “Mos Prit” e “Kërkìm”.

Saranno proposti i brani originali dello stesso artista realizzati con la collaborazione di artisti di grande spessore; il tenore Fabrizio Corona, la cantante Maria Corso, il violinista Giuseppe Cusumano, il percussionista Toti Denaro, il soprano Mariangela Di Stefano, l’arpista Rosellina Guzzo, il pianista Alberto Maniaci, il trombettista Aldo Oliveri, il bassista Fabrizio Orlando, il rapper Paolo Romano “ShaOne” (La famiglia), l’attore Sergio Vespertino, il groppo corale “Zëri Arbëreshë”, i cornisti Tommaso Santangelo – Francesco Crispiniano – Biagio Benenato – Leoluca Davì (Quartetto Shofar).

Le musiche tutte inedite spaziano dal blues, all’etnico, alla musica sacra, al rap. Sonorità e commistioni originali infatti, si hanno con la presenza del quartetto di corni in un simpatico Blues Minore, cantato tra l’altro dal grande attore palermitano Sergio Vespertino, con il quale Petta collabora da tempo componendo le musiche degli spettacoli teatrali; una bella sonorità viene fuori dal connubbio della fisarmonica con l’Arpa Celtica di Rosellina Guzzo ma la vera chicca è la presenza del famoso Rapper napoletano Paolo Romano “ShaOne” del (La famiglia).

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.