“Un libro illumina i percorsi dell’anima”, laboratorio di lettura espressiva

0
Immobiliare Max

Monreale, 3 novembre – L’Associazione Mons Realis presenta la manifestazione “Le Avventure letterarie a spasso nella storia” in compagnia della Prof.ssa Maria La Rosa. Un laboratorio di lettura espressiva dedicato a tutti gli amanti della buona lettura di tutte le età . L’incontro sarà incentrato su “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni.

“Obiettivo dell’iniziativa – afferma l’associazione in una nota – sarà rendere ancora più piacevole ed emozionante il momento magico della lettura ad alta voce attraverso la competente, illuminata e ed espressiva voce di un’esperta commentatrice del celeberrimo libro del Manzoni”.

Il Laboratorio di lettura si rivolge a docenti, studenti e agli amanti della lettura in genere, proponendosi di svelare le tecniche base della lettura animata ed espressiva, per rendere sempre più piacevole ed emozionante il momento magico della lettura dei classici della letteratura italiana.

L’appuntamento è fissato per giovedì 13 novembre 2014 ore 17.30, all’interno del Complesso Monumentale San Gaetano sito in Piazza Vittorio Veneto a Monreale.

“Se saremo in tanti e se lo vorremo il laboratorio di lettura, potrà trasformarsi in condivisione di emozioni, di pensieri, di fantasie tra chi legge e chi ascolta trasformandosi in un momento d’intimità, di crescita del rapporto interpersonale e di creatività condivisa. Il raccontare è sempre stato un momento di aggregazione fra persone e l’uomo ha bisogno di raccontare e di ascoltare storie poiché esse lo aiutano a comprendere meglio la realtà e a comunicare, interagendo con gli altri.Un libro ha può aiutarci a conoscere noi stessi illuminando i percorsi della nostra anima”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.