“Alla scoperta dei tesori di Monreale” itinerario di Nordic Walking Art

0
tusa big

Monreale, 31 ottobre – Una due giorni sul Nordic Walking, dalla teoria alla pratica. E’ questa la proposta avanzata dall’Unione Nazionale Chinesiologi di Palermo e dal Comune di Monreale.

Sabato 1 Novembre si comincerà alle 09,00 con un seminario sul Nordic Walking, un’attività fisica e sportiva che sta trovando sempre più appassionati appartenenti a tutte le fasce d’età. Il Nordic Walking deriva dal metodo di allenamento estivo per lo sci di fondo utilizzato già negli anni Trenta dai fondisti. Questa disciplina consiste essenzialmente in una camminata “assistita” dall’utilizzo di bastoni.

La Chinesiologia utilizza questo sport per combattere varie patologie legate alla “cattiva postura” e per diminuire l’uso di farmaci, “spacca stomaco”, o per lo meno l’abuso, per aiutare tutti a riequilibrare il corpo.

Domani mattina se ne parlerà in aula consiliare a Monreale. Alla tavola rotonda parteciperanno diversi esperti del settore. Seguiranno esercitazioni pratiche.

Per domenica 2 novembre, alle 09,30, è previsto un itinerario di Nordic Walking Art “Alla scoperta dei tesori di Monreale”, guidato dalla dott.ssa Chiara Dell’Utri, storico dell’arte.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale