Amichevoli per la Legalità, le scuole monrealesi intraprendono un percorso di legalità

0
tusa big

Monreale, 25 ottobre – Anche quest’anno riparte la terza edizione del progetto sociale sportivo “Amichevoli per la Legalità” realizzato in collaborazione con Centro Universitario Sportivo e il Comando Regione Militare Sud.

Mercoledì 29 Ottobre alle ore 14.30 presso lo Stadio Militare Tenente Onorato di Boccadifalco, il progetto vedrà protagonisti i bambini delle Scuole di Monreale e della Provincia di Palermo che disputeranno degli incontri di calcio. Saranno presenti anche i poliziotti dell’A.N.P.S. Sez. Monreale, Coisp, Consap, (sindacati della polizia di stato), Commissariato Porta Nuova, asd Questura di Palermo, Carabinieri, Comando Vigili  Urbani di Palermo, C.U.S. Palermo, Quartieri di Boccadifalco e Brancaccio.

L’obiettivo della giornata è dare un impulso al fine di educare, informare e ascoltare, per sconfiggere la criminalità minorile.

Particolare attenzione sarà rivolta alle tematiche del bullismo e della pedofilia. Saranno dei momenti importanti per formazione dei giovani per rafforzare sentimenti della civile convivenza e della cittadinanza consapevole a sensibilizzare gli alunni verso temi quali devianze giovanili e Legalità intraprendendo contemporaneamente un cammino di educazione alla Legalità e alla cittadinanza attiva.

Alla cerimonia di apertura del progetto sociale-sportivo saranno presenti il sindaco del comune di Monreale Piero Capizzi e l’assessore alla legalità Giuseppe Cangemi.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale