Fine settimana di festa per San Martino delle Scale, protagonista l’associazione Albanova

0
Elettorale Russo

Monreale, 23 ottobre – Sarà un fine settimana ricco di eventi per la frazione monrealese di San Martino delle Scale in cui è prevista, per domenica 26 ottobre, la processione in onore della “Madonna del Rosario”, a cura dei Figli di San Benedetto.

La processione, che originariamente era prevista per il 5 ottobre, era stata rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche, seguirà il percorso classico, alla fine del quale saranno sparati giochi pirotecnici.

Inoltre, questo fine settimana, sempre a San Martino delle Scale, sarà possibile visionare la mostra dal titolo “In Abbazia in punta di piedi. Conoscere San Benedetto e il suo culto” realizzata dai ragazzi dell’Associazione culturale “Albanova”, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

La mostra, curata da Ludovico Albano, si concentrerà sul culto di San Benedetto, e sulla festa annuale dedicata al Santo, che si svolge ogni anno nel mese di Luglio.

“L’obiettivo – ha dichiarato l’autore – è quello di imbrigliare attraverso l’arte fotografica l’essenza spirituale millenaria dell’Abbazia benedettina, e il suo influsso sul territorio di San Martino delle Scale”.

Per l’occasione, l’associazione Albanova pubblicherà, sul proprio contatto facebook, le foto riguardanti le ultime tre manifestazioni, oltre al video realizzato in occasione della festa del 2013.

La mostra sarà visibile nei gironi tra il 23 e il 26 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale