Monreale. Solidarietà alla Polizia Municipale. Presentato un odg per il prossimo consiglio comunale

0
Araba Fenice desk

Monreale 20 ottobre – E’ stato inserito uno specifico odg con oggetto “Solidarietà alla Polizia Municipale” tra i punti che saranno tratti durante la seduta di consiglio comunale che si terrà il prossimo 28 ottobre alle 17,30, presso l’aula consiliare di Monreale.

La conferenza dei capigruppo si è riunita questa mattina ed ha deciso in tal senso, su proposta dei consiglieri Guzzo, Giuliano, Intravaia, La Corte, Romanotto, Sanfilippo, Venturella e Vittorinodopo il recente secondo caso di minacce lanciate contro un agente della Polizia Municipale di Monreale.

Negli ultimi mesi si è assistito ad un maggiore controllo del territorio da parte della Polizia Municipale monrealese, in particolar modo nei confronti dei venditori ambulanti di frutta e verdura.

Sono state comminate diverse multe nei confronti dei venditori non provvisti di regolare autorizzazione, sia per le vie di Monreale che in piazza Florio, sede del mercato contadino. A volte gli agenti hanno provveduto al sequestro della merce. Decisione che ha comportato in alcuni casi gravi e violente reazioni da parte di alcuni soggetti interessati dal provvedimento nei confronti dell’agente chiamato a fare rispettare la norma.

Solidarietà è stata espressa, oltre che dai firmatari dell’odg, anche dai capigruppo e dal Presidente del Consiglio Di Verde.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale