L’Arcivescovo Pennisi promuove la visita guidata del Duomo per il Sindaco, la giunta e il consiglio comunale

0
acqua park

Monreale, 20 Ottobre. Si svolgerà domani sera, 21 Ottobre, a partire dalle ore 21.00 la visita guidata del Duomo di Monreale per il Sindaco Piero Capizzi, la sua giunta ed il consiglio comunale della nostra città.

A promuovere l’iniziativa l’Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, che accoglierà gli intervenuti. La visita prevede anche l’ingresso al Tesoro dove sono custodite delle opere d’arte di grande valore.

Al termine dell’iniziativa, che sarà guidata da don Nicola Gaglio, l’Arcivescovo riceverá gli ospiti nelle splendide sale del Palazzo Arcivescovile.

L’iniziativa è stata condivisa con entusiasmo dal sindaco Piero Capizzi, che ha salutato favorevolmente la possibilità offerta dalla curia arciviscovile di approfondire le conoscenze dei siti che verranno visitati ed in particolar modo del Duomo, per il quale è in corso la candidatura a patrimonio dell’UNESCO.

Ringrazio la Curia arcivescovile e sua eccellenza monsignor Pennisi per averci offerto questa occasione di approfondimento dei nostri capolavori”, ha infatti affermato il Sindaco, “con la guida esperta di padre Gaglio, grande conoscitore della storia della basilica di Monreale sia per quanto riguarda la parte storico- artistica che per ciò che concerne quella spirituale.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.