A Monreale apre “Sicily Music Academy”, l’accademia di musica e recitazione

0
tusa big

Monreale, 19 ottobre – Arriva una bella novità per il panorama teatrale e musicale Monrealese; dal mese di novembre aprirà l’Accademia Musicale e di Recitazione “Sicily Music Academy”, diretta dal Maestro Davide Cutrona.

La nuova accademia, che aprirà le selezioni gratuite a Monreale nelle prossime settimane e che vanta già una sede a Misilmeri, ha approvato un piano organizzativo che vede la creazione della nuova sede accademica a Monreale.
“L’Accademia – afferma il Maestro Davide Cutrona – darà la possibilità a grandi e piccini che hanno un talento musicale di approfondire le proprie tecniche musicali e recitative ma anche di prepararsi per concerti e Jam Session, master di Perfezionamento o seminari musicali e di recitazione teatrale, preparazione alle audizioni di tutti i talent musicali nazionali (Xfactor – Ti Lascio una Canzone – The Voice) oppure alla preparazione all’ammissione per i licei musicali e/o ai conservatori di Stato.
Tanti sono inoltre i corsi che l’accademia si appresta ad aprire: di violino, violoncello, pianoforte, canto, chitarra acustica e/o elettrica, basso elettrico, batteria, clarinetto, sax e flauto traverso e infine recitazione.
Altra attività, le selezioni del noto festival canoro italiano “Castrocaro Festival” ormai un cult del panorama musicale nazionale e no; dall’anno scorso l’accademia ospita le selezioni ufficiali
per tutti i cantanti che vogliono sfondare nel campo canoro.

Le selezioni gratuite ai corsi saranno effettuate nei prossimi giorni e l’associazione ne comunicherà notizia nei prossimi giorni.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale