Monreale, si insedia il nuovo segretario generale Domenica Ficano

0
acqua park

Monreale, 16 ottobre – Si è insediata al Comune di Monreale il nuovo segretario generale Domenica Ficano che subentra all’ex Ettore Sunseri, andato in pensione.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Palermo, ha conseguito anche il titolo della scuola notarile a Napoli, è abilitata alla professione forense, vanta un’esperienza amministrativa considerevole, nonostante la giovane età, avendo ricoperto tra gli altri incarichi il ruolo di segretario dei Comuni di Bagheria ,Enego (Alto Piano Di Asiago) , Milazzo, Godrano, Altavilla Milicia , Lascari, Trabia, Baucina, Ciminna e molti comuni dell’hinterland.

“Grazie per essere presenti così numerosi – ha detto il sindaco Piero Capizzi rivolgendosi – per salutare il nostro nuovo segretario generale oggi diamo il benvenuto alla dottoressa Ficano che viene da Bagheria ed oggi arriva nel nostro comune. Devo essere sincero, già sin dall’inizio ho percepito una alta professionalità della dottoressa Ficano. La nostra azione amministrativa proseguirà sempre nella stessa direzione. La dottoressa Ficano ricoprirà ad interim il ruolo di dirigente al settore finanziario. Le posso assicurare – ha aggiunto – che i dipendenti del Comune vantano una grande esperienza, professionalità e senso di responsabilità, la sua già valida esperienza si arricchirà di valori umani e professionali e sono certo che, con la sua preparazione ed esperienza, saprà contribuire al mantenimento e, dove possibile, anche all’accrescimento del prestigio di questa istituzione”.

“Sono molto emozionata – ha dichiarato la dottoressa Ficano – ho iniziato nel Veneto e piano piano sono rientrata nella mia Sicilia che é splendida ma molto martoriata. Il mio raggiungimento di obiettivi non può essere raggiunta se non con l’aiuto di tutti. Bisogna avere un buon esercito per vincere. Ho giá incontrato i vostri dirigenti, ma verrò in ogni vostro ufficio per incontrarvi. Ovviamente per me é una nuova sfida, ma sono molto contenta e molto onorata. La simpatia professionale con il sindaco Capizzi é stata immediata e reciproca. Penso che capiteranno anche i momenti di confronto ma serviranno per la crescita del territorio. Ho già assolto incarichi di dirigente del settore finanziario, La mia porta è aperta a tutti e vi chiedo umilmente la vostra collaborazione nel rispetto dei ruoli , di funzione e soprattutto della persona, spero di essere all’altezza e grazie tante a tutti voi”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale