Rossella Pica diventa socio onorario del “Parlamento della legalità”

0
acqua park

Monreale, 10 Ottobre. Si è svolta, lo scorso 8 Ottobre nella “Sala delle colonne” della camera dei deputati a Roma, l’inaugurazione dell’anno accademico del parlamento della legalità, presieduto da Nicolò Mannino.

Alla cerimonia erano presenti l’onorevole Maria Grecoi dirigenti scolastici Patrizia Roccamatisi e Claudio Leto, il presidente del Consiglio comunale monrealese, Giuseppe Di Verde e il nostro assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi oltre ai consiglieri Filippo Giurintano, Salvo Intravaia, Manuela Quadrante e Rossella Pica.

Quest’ultima, insieme alla giornalista RAI Adriana Pallitteri, è stata nominata socio onorario del parlamento della legalità.

“Ringraziamento tutto il Parlamento della legalità, ed in primo luogo il suo presidente, Nicolò Mannino”, ha dichiarato il consigliere Pica.

“Quello ricevuto è un riconoscimento del tutto inaspettatto.

I ringraziementi nei confronti del Presidente Mannino, nascono da almeno due motivi: innanzitutto per la possibilità che mi viene data di entrare a far parte di questo parlamento, che ha uno scopo nobile e svolge azioni forti concrete in favore della legalità;

in secondo luogo, ringrazio il Parlamento tutto per l’azione che svolge, perché la sensibilizzazione che attua all’interno delle scuole, è un’arma non indifferente per diffondere la legalità nel nostro territorio.

L’intenzione e l’auspicio che scaturiscono da questa nomina sono quelli di coinvolgere ancora di più le nostre scuole nell’azione del parlamento, cogliendo l’occasione per diffondere il suo messaggio in tutto il territorio monrealese.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.