Fabio Costantini (M5S), interrogazione sul Mercato del Contadino

0
Elettorale Russo

Monreale, 10 ottobre – Il 2 ottobre scorso, il Consiglio Comunale è stato chiamato a discutere sulla modifica del documento che regola l’apertura del mercato contadino domenicale di Piazza Florio a Monreale. Le modifiche al regolamento, nella stessa seduta, sono state approvate; sarà consentito ai commercianti installare i propri banchi ogni domenica.
Voto contrario alla modifica ha espresso, tra gli altri, il Consigliere d’opposizione Fabio Costantini (M5S) il quale, con tanto di annotazione al verbale, voleva vederci chiaro tanto da porre in essere una questione pregiudiziale che prevedeva la possibilità di rinviare la votazione di merito del Consiglio.

costantini4Secondo Costantini tutte le modifiche andavano nella direzione di un ampliamento della frequenza dell’uso del Piazzale Florio-Cirba, la cui legittimazione è ancora oggetto di una controversia con l’ASP.
“Abbiamo ritenuto – afferma Costantini – che l’espressione favorevole del Consiglio sarebbe stata pregiudizievole per il Comune, con evidente possibilità d’inasprimento della pretesa risarcitoria avanzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale”.

Il Movimento 5 Stelle ha così presentato un’interrogazione al Sindaco con la quale si chiedono, con carattere d’urgenza, chiarimenti in merito alla vicenda.
In particolare, Costantini ha chiesto al primo cittadino di chiarire la fondatezza delle informazioni trapelate nelle ultime settimane in merito alla richiesta di risarcimento da parte dell’ASP e di chiarire, allegando il necessario materiale topografico, quale sia l’area di proprietà comunale e se la stessa, allo stato, risulti libera da cose o persone
Altre richieste, che Costantini ha inoltrato a Capizzi, riguardano la quantificazione dell’ammontare dei corrispettivi riscossi, a titolo di occupazione dell’area in questione, per l’anno 2013 e 2014 a tutto Settembre e quali provvedimenti abbia intenzione di assumere l’Amministrazione per il futuro riguardo alla risoluzione della questione oggetto di controversia.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale