Annullati i doppi turni alla scuola primaria di Villaciambra

0
tusa big

Monreale, 8 Ottobre. Si è svolto ieri a partire dalle ore 17.00  il consiglio d’istituto dell’ICS Monreale II, convocato per discutere della questione dei doppi turni precedentemente attivati alla scuola primaria di Villaciambra.

Buone notizie per gli alunni ed i genitori della stessa scuola, che avevano presentato una petizione per scongiurare l’eventualità, contestualmente non portando i loro figli a scuola.

Il consiglio infatti, ha concordato una soluzione tutta interna alla problematica, sempre in attesa della definitiva soluzione derivante dal tavolo tecnico fra ICS, Vigili del Fuoco, ASP e amministrazione.

Ed ecco come verrà momentaneamente affrontata la questione:

una sezione della scuola dell’infanzia proprietaria del plesso che ospita alcune sezioni della primaria verrà ridistribuita fra le altre 5, e l’insegnante che in tal modo vedrebbe vacante la sua posizione avrà assegnati altri compiti d’insegnamento, sempre all’interno dello stesso istituto.

Si libererà così un’aula, che verrà occupata dalla sezione di scuola primaria che risultava senza allocazione.

La proposta è stata votata da tutti i rappresentanti dei genitori, con piena solidarietà fra quelli di Pioppo e di Villaciambra, e verrà attuata a partire da Lunedì prossimo.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.