AQUINO, SCUOLA INVASA DA ERBACCE E CANNE. IL PERSONALE DENUNCIA IL PERICOLO PER GLI SCOLARI (AMPIA FOTOGALLERY)

0
acqua park

A luglio scorso lo stesso personale del plesso scolastico di Aquino, succursale dell’ICS A. Veneziano di Monreale, si era sbracciato ed aveva cominciato a tagliare le canne che invadevano il piazzale della struttura. Ma ancora molto lavoro c’è da fare, come testimoniano le fotografie. Il personale della scuola dichiara di essersi più volte rivolto all’ATO, ricevendo promesse di intervento. Ma la scuola è cominciata da due settimane e il personale denuncia la persistente condizione di pericolo per gli alunni.

A questo si aggiunge che lo stato indecoroso degli spazi esterni non ha certamente una valenza educativa nei confronti dei piccoli discenti.

Le erbacce, le canne le piante rampicanti hanno invaso i corridoi e i piazzali esterni, il giardino è ricoperto di erba secca.

L’assessore Nadia Granà, che ha la delega alla scuola, ha spiegato che è solo questione di pochi giorni. C’è un programma di intervento coordinato con l’ATO e  già avviato che prevede la pulizia straordinaria degli spazi esterni alle scuole di tutto il territorio monrealese. Il personale dell’ATO ha infatti ultimato la pulizia nella scuola di San Martino, alla Morvillo e al Pietro Novelli.

Questa mattina il personale della scuola ha trovato gli operai dell’ATO intenti a potare le piante ad alto fusto antistanti la scuola e a ripulire le aiuole e il bordo stradale. La squadra di operai promette che domani comincerà l’intervento all’interno del plesso.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale