Le proposte dell’amministrazione ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia Pietro Novelli

0
Immobiliare Max

Monreale, 30 Settembre. Si è appena concluso l’incontro fra le mamme dei bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Pietro Novelli, il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi, e l’assessore Nadia Olga Granà.

L’incontro era stato concordato con l’amministrazione, e stamane i genitori si erano ritrovati in Piazza Vittorio Emanuele per attendere l’arrivo del Sindaco.

Lo stesso, durante la discussione, ha rassicurato i presenti riguardo l’impegno dell’amministrazione nel tentativo di risolvere la vicenda, prospettando le proposte attualmente al vaglio.

Domani alle 13.00, infatti, è previsto un incontro con il consiglio d’amministrazione della fondazione Greco Carlino, che gestisce il Collegio di Maria, onde chiedere allo stesso che vengano messe a disposizione della scuole dell’infanzia del Pietro Novelli due delle aule dell’asilo privato del piano terra del collegio.

Quest’anno, infatti, lo stesso asilo privato non aprirà i battenti data la penuria di iscrizioni, e quindi le aule sarebbero libere.

Altre due aule dell’asilo dovrebbero essere ospitate all’interno dei locali della chiesa di Santa Teresa, per cui il Parroco Ferdinando Toia avrebbe già dato la disponibilità all’uso. Su questa via di risoluzione, adesso, si attende solo il parere dell’ufficio tecnico sull’idoneità dei locali.

Un’ultima classe, infine, sarà ospitata in alcuni locali individuati dal dirigente scolastico dello stesso istituto comprensivo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.