MONREALE. TWIRLING, KANGOO POWER, CHINESBALL E TUBO STRECHING. TANTI ATLETI ACCORSI PER LA DIMOSTRAZIONE

0
Araba Fenice desk

“Si è svolta ieri la manifestazione organizzata dalla A.S.D. “Play Time” di Monreale, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Monreale. Un folto numero di partecipanti attivi e di spettatori, tra turisti e abitanti del territorio, si è riunito in P.zza Guglielmo alle ore 16:00.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione fra tre diverse e affermate Associazioni sportive dilettantistiche che operano nel territorio tra Monreale e Palermo, la  A.S.D.”Play Time” nella persona di Rita Macaluso e Ninni Cappadoro, la A.S.D. ” ProMovingLab” nella persona di Giampiero Novara e della Prof.ssa Carla Castronovo, e la A.S.D. “Atletica Mondello” nella persona del Prof. Marcello Ruggiero, che hanno voluto lanciare un messaggio di “Salute e Benessere” attraverso l’attività motoria sotto diverse forme e discipline nuove, accessibili a tutte le fasce di età.

Grande è stato il coinvolgimento del territorio e numerosa l’adesione di società sportive del Twirling che svolgono attività anche agonistica tra Palermo e Provincia.

Infatti erano presenti le squadre di Niscemi, Trapani, Ventimiglia, Misilmeri, Villabate, Camporeale, Roccamena, Monreale. Numerose sono state le bambine che si sono esibite in questa nuova disciplina, il Twirling, dando spettacolare dimostrazione delle loro abilità ginniche.

Inoltre sono state presentate altre discipline, quali il Kangoo Power, attività nuova per chi segue i nuovi e recentissimi trend del fitness, la chinesball e la tubo streching. Durante la manifestazione è intervenuto l’Assessore allo Sport e al Turismo Dott. Ignazio Zuccaro che ha manifestato grande disponibilità da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Piero Capizzi verso le iniziative sportive organizzate per promuovere le attività agonistiche fra i giovani.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale