Prime piogge, piove dentro gli uffici comunali

0
acqua park

Monreale, 25 Settembre. È in arrivo, nel nostro paese, la stagione delle piogge. Ne abbiamo avuto un assaggio stanotte e in mattinata, con alcuni acquazzoni che hanno investito tutto il territorio palermitano.

Con le prime piogge, però, arrivano puntuali i primi disagi e problemi. Ed a farne le spese, questa volta, sono alcuni impiegati degli uffici del nostro Comune.

Nelle stanze che occupano i dipendenti dell’ufficio ragioneria di Monreale, infatti, stamattina, si è verificato un curioso fenomeno.

Curioso perché parlare di semplici infiltrazioni sembra riduttivo.

Le immagini che seguono testimoniano infatti come, in alcuni punti dell’edificio, le acque piovane abbiano trovato un canale di sfogo interno, generando una caduta continua su alcune postazioni di lavoro. L’acqua ha lambito anche computer e prese elettriche, con non poco rischio per l’incolumità personale.

Ciò sfidando i lavori di riparazione effettuati nel dicembre 2013, dopo che già dal Novembre precedente la situazione era nota ai responsabili della manutenzione, grazie ad alcuni reclami presentati dagli impiegati comunali stessi.

I lavori, però, non hanno risolto le problematicità, semplicemente spostando lo sfogo delle acque dal corridoio del piano all’interno di uno degli uffici. Diversi solleciti, sempre dei dipendenti comunali, sono stati fatti in merito alla questione già a partire dallo scorso Maggio, ed un’ultima lettera informativa è stata inviata stamane ai responsabili per avere una rapida soluzione.

In mancanza di risposte, gli impiegati comunali sono pronti a rivolgersi agli organi competenti.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.