A novembre torna la Settimana di musica Sacra di Monreale

0
Immobiliare Max

Palermo, 25 settembre – Dal 17 al 22 novembre l’Orchestra Sinfonica Siciliana curerà la Settimana di musica Sacra di Monreale in collaborazione con la Curia della cittadina normanna. La Sinfonica aprirà la manifestazione con la Messa dell’Incoronazione di Mozart e la chiuderà con il Requiem di Verdi.
La notizia è stata resa oggi durante la presentazione della 56/esima stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana presentata questa mattina al Politeama Garibaldi dal direttore artistico Francesco Di Mauro e dal Commissario ad acta Gianni Silvia. L’importante rassegna di musica, giunta alla 55° Edizione, era stata annullata l’anno scorso dalla Regione Siciliana per gravi problemi economici. 
L’orchestra sinfonica Siciliana, durante l’intera stagione proporrà, ventisette concerti in abbonamento, quattro produzioni per bambini, cinque conversazioni musicali, due concerti proprio all’interno della Settimana di Musica Sacra di Monreale e una nuova edizione del talent show, Talent Factory. 
La Fondazione, per quanto riguarda gli abbonamenti, ha riconfermato i prezzi in vigore lo scorso anno senza praticare aumenti. Agevolazioni speciali sono previste per i giovani e i giovanissimi ovvero, sconto del 50% per studenti sino a 28 anni di età e ingresso gratuito, sino ad esaurimento di posti, riservato ai ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto pagante. La campagna abbonamenti apre il 29 settembre per i rinnovi e chiude il 18 ottobre 2014. A partire dal 13 ottobre , invece, saranno messi in vendita i nuovi abbonamenti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.