Pulizia straordinaria della fontana del Drago

0
tusa big

Monreale, 24 Settembre. Continua l’opera di recupero del patrimonio artistico monumentale della nostra città, anche in vista della visita del commissario UNESCO, che avverrà oggi pomeriggio alle ore 15;30.

In quest’ottica, da inquadrare anche la pulizia straordinaria avvenuta oggi della storica “Fontana del Drago”, di Via Palermo a Monreale.

La Fontana del Drago è inserita in un anfiteatro che la rende altamente scenografica per la varietà della sua composizione, e inoltre offre un suggestivo sfondo panoramico su tutta la città di Palermo ed il suo golfo.

“Eccezionale recupero della suggestiva fontana del Drago, che testimonia il prestigioso patrimonio storico artistico della città”, ha dichiarato il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi.

“Continueremo ad effettuare interventi in tutti gli altri siti, al fine di riportare tutto al loro originale decoro. Ringrazio la disponibilità che i privati stanno mettendo a disposizione della mia amministrazione”.

Il riferimento principale del Sindaco, in questo senso, era rivolto all’imprenditore monrealese Giuseppe Pitti, che ha contribuito fattivamente alla realizzazione dei lavori per il ripristino della fontana.

L’assessore al turismo del Comune di Monreale Ignazio Zuccaro ha sottolineato il risultato raggiunto, che rappresenta anche un valore aggiunto per l’offerta turistica cittadina:

“È un ulteriore tassello che si va ad aggiungere al lavoro fatto in questi mesi, che si inquadra in un progetto più ampio che riguarderà altri siti di maggiore interesse artistico e storico della nostra città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.