II Memorial Massimo Patellaro, Giuseppe Malizia si aggiudica il trofeo dedicato

0
Immobiliare Max

Monreale, 21 Settembre. Grande successo di pubblico e partecipanti per il II trofeo Memorial Massimo Patellaro, che ha visto sfidarsi 37 piloti di kart appartenenti a 7 categorie differenti.

La manifestazione era organizzata da Giovanni Badagliacca e Rosario Ferreri in collaborazione con lo “Sport club Warriors” di Bagheria e con il patrocinio del Comune di Monreale.

Nella mattinata di oggi si sono svolte le prove libere e le qualifiche, mentre a partire dalle ore 15.30 hanno avuto luogo le gare vere e proprie.

Presenti al momento della premiazione e durante le gare anche Piero Capizzi, Sindaco di Monreale, il Presidente del consiglio comunale Giuseppe di Verde, l’assessore Ignazio Zuccaro e vari esponenti del consiglio comunale.

Ed ecco i vincitori delle varie categorie, premiati eccezionalmente con manufatti artigianali:

Per la categorie 60 baby primo Stefano D’Angelo, secondo Cristian Daidone;

per la categoria 60 mini primo Salvatore La Mantia, secondo Salvo Calì, terzo Giuseppe Conigliaro;

per la categoria 100 Unica primo Emanuele Ferrante, secondo Agostino Ippolito, terzo Luca Polizzi;

per la categoria 100+KF, primo Giuseppe D’Amico, secondo Angelo Bisconti, terzo Benedetto Bisconti;

per la categoria 125 KZ primo Stefano Malizia, secondo Maurizio La Corte motorizzato SGM, terzo Enzo Caravà. Tre monrealesi sul podio in questa categoria;

per la categoria 125 Under vince il pioppese Girolamo Polizzi, secondo il conterraneo Vincenzo La Corte, terzo Rosario Ferreri. Anche in questa categoria, trionfo monrealese sul podio;

per la categoria 125 over, primo Giuseppe Ranvestel, secondo Giuseppe Malizia, terzo Filippo Custode.

Infine, è andato a Giuseppe Malizia, che ha realizzato il giro più veloce in gara, il trofeo Massimo Patellaro. Malizia ha realizzato il suo giro migliore in gara con tempo di 27 secondi e 521 millesimi, realizzando anche il record del percorso.

Molto combattute e spettacolari tutte le gare, in particolar modo quella dei 125 Under, che ha visto il favorito dopo le qualifiche, Alessio Martorana, uscire per un guasto mentre era in testa alla gara. Quelli che erano i suoi inseguitori, Vincenzo La Corte e Girolamo Polizzi, hanno quindi dato vita ad una serrata battaglia curva su curva, con La Corte che ha guidato buona parte della gara, tallonato da vicinissimo da Polizzi.

All’ultimo giro il colpo di scena, con Polizzi che, nelle ultime curve, è riuscito a superare il pilota avversario e ad aggiudicarsi la vittoria di categoria. Polizzi è stato autore di una rimonta epica, poiché all’avvio della gara era all’ultima posizione in griglia.

Soddisfazione nelle parole degli organizzatori e del mondo politico presente, per la riuscita della manifestazione, con ringraziamenti alla cittadinanza, agli organizzatori, agli sponsor, alla protezione civile ed all’associazione nazionale Carabinieri che hanno garantito il servizio d’ordine nella zona.

Risultati Patellaro

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.