IL SINDACO CAPIZZI NOMINATO COMPONENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DI ANCI SICILIA

0
tusa big

Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi è stato eletto, ieri, nel corso della riunione del Consiglio Regionale dell’Anci Sicilia, svoltasi a Villa Niscemi, Componente del Consiglio regionale dell’Associazione dei Comuni siciliani.

L’Assemblea, su proposta del Consiglio Direttivo, presieduta da  Leoluca Orlando, ha approvato, all’unanimità, l’ingresso del nostro primo cittadino in seno all’Associazione più rappresentativa delle Autonomie Locali siciliane.

Il Consiglio regionale dell’Associazione, composto da 68 amministratori provenienti dalle 9 province siciliane, ha il compito di rappresentare tutti i Comuni dell’Isola, garantendone e tutelandone le funzioni fondamentali e stabilendo, di concerto con il legislatore regionale, in sede di conferimento di funzioni amministrative, le tipologie adeguate al soddisfacimento dei bisogni primari delle comunità di riferimento. Promuove, inoltre, lo studio e la soluzione di problemi che interessano gli associati, intervenendo con propri rappresentanti in ogni sede nella quale si discutano o si amministrino interessi delle autonomie locali.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.